Mi presento

SONO ACHILLE

divisore

Sono Achille Mazzini, classico figlio d’arte cresciuto “tra i fornelli”. Appena diplomato ho subito iniziato a lavorare con papà Franco, chef di cucina. Numerosi sono i corsi a tema enogastronomico che ho frequentato, diventando così sommelier professionista A.I.S., degustatore di olio extravergine e birra Slow Food. Ho conseguito poi la patente A.N.A.G. per i distillati,ho partecipato al corso O.N.A.F. per i formaggi, e al corso full immersion a tema aceto balsamico tradizionale di Modena e Reggio Emilia.

Il mio lavoro

PREFERISCO CHIAMARLO: LA MIA VITA

divisore

 Organizzo corsi di cucina e degustazione vini con l’associazione Confartigianato di Cremona e promuovo iniziative atte a far conoscere le tipicità e le eccellenze del territorio. Insegno cucina presso l’Istituto CRForma di Cremona alle classi quarte con indirizzo enogastronomico.

Dietro un grande chef

C’È UNA GRANDE SORELLA

divisore

Incomincio subito a collaborare con il papà e mio fratello Achille dopo avere conseguito il diploma di scuola media superiore, occupandomi del reparto vendita in negozio e della contabilità della ditta. Approfondisco le mie conoscenze nel campo salumi, formaggi, olio extravergine e gastronomia in generale, per poter offrire la mia esperienza alla clientela, sempre più attenta ed esigente, del punto vendita. Mi specializzo nella confezione di cesti regalo e natalizi, collaboro poi con la cucina per indirizzarla e consigliarla a soddisfare i desideri e le nuove tendenze della clientela.

Sono l’aiuto chef

MI CHIAMO ANDREA

divisore

Ho frequentato l’Istituto CRForma di Cremona con indirizzo cucina,ed ho avuto come insegnante di cucina nel quarto anno Achille che mi ha voluto con sè appena diplomato. Dal gennaio 2012 noi due lavoriamo insieme, ed Achille continua la mia formazione in campo enogastronomico e sulla conoscenza delle tipicità ed eccellenze del territorio.